itzh-CNenfrru

 

 

 

 

 

 

 

 

CLICK ON THE FLAG FOR CHANGE LANGUAGE!

Offerte di Natale e Capodanno 2014 a Polignano a Mare


E' stata inaugurata presso la Masseria di Madonna di Grottole, sulla S.P. 166 Conversano San Vito nel comune di Polignano a Mare, la 5° edizione del Presepe Vivente organizzato dalla Parrocchia Santa Maria Assunta di Polignano, in collaborazione con l'emittente Radio Incontro e la Fondazione Maria Rossi Onlus.

La manifestazione in programma anche il 29 Dicembre, 5 e 6 Gennaio 2014 dalle 17 alle 21 nella splendida location del complesso ipogeo di Madonna di Grottole, ha ricevuto il patrocinio del Comune di Polignano a Mare, oltre al sostegno di Banca Popolare di Bari e altre aziende locali.
 

Powered by Spearhead Software Labs Joomla Facebook Like Button

Oltre 150 comparse e decine di volontari, hanno dato vita a questa edizione, aprendo al pubblico decine di grotte ipogee scavate nei millenni dall'uomo, e conservate nel tempo grazie all'opera della Fondazione Maria Rossi Onlus. Un presepe vivente pieno di novità, con un nuovo percorso e scene interpretate da animali e persone reali che hanno preparato al momento pietanze alimentari. La novità di quest'anno è stata la direzione artistica affidata all'attore teatrale Maurizio Pellegrini.

BORGO DELLE MERAVIGLIE 2014

L’associazione PugliaVox in collaborazione con alcune associazioni di Polignano a mare, nei giorni 27 e 28 Dicembre 2013, ha inaugurato l’evento Borgo delle Meraviglie all’interno del centro storico di Polignano a mare, coinvolgendo commercianti e  abitanti in un percorso gastronomico tra gusti e sapori della tradizione con pettole e frittelle, senza trascurare l’aspetto ludico.

Partendo da sotto l’arco Marchesale, porta di ingresso della città antica, tra il saluto dei giullari e gli sputafuoco si è aperta la strada al divertimento tra le magie del mago Felix, il teatrino delle marionette e le bolle di sapone.


Un percorso di luci e profumi per visitare i mercatini dell’artigianato e dell’antiquariato che si sono sviluppati in un percorso definito tra la piazzetta dell’ Orologio e la piazzetta San Benedetto.