Polignano a Mare

Perla dell' Adriatico in Puglia

Le spiagge a Polignano a Mare

 


POLIGNANO A MARE : BANDIERA BLU 2008/2009/2010/2011/2012/2013

Polignano a Mare anche quest'anno ha ricevuto la sesta bandiera blu consecutiva. 

La Fee (Foundation for Environmental Education)  ha premiato, già nel 2012, Polignano a Mare come una delle migliori spiagge italiane ed europee, non solo per la sua bellezza, ma anche per la qualità delle acque e dei servizi offerti, le misure di sicurezza, gli accessi alle spiagge per bambini e disabili, le aree verdi, le informazioni turistiche e la raccolta differenziata.  Polignano a Mare è una delle località balneari più belle e conosciute della costa pugliese. Situata su uno sperone roccioso a strapiombo sul mare, sorge a oltre 20 metri sul livello del mare. E' formata da alcuni tratti di costa rocciosa, ciottolosa e altri di sabbia fine e dorata.


Spiagge di Polignano a Mare: Cala Porto

Spiaggia costituita da piccoli ciottoli bianchi e acqua verde - azzurra cristallina. Si trova nel centro del paese di Polignano a Mare, a due passi di distanza dal Centro Storico. La spiaggia è chiamata: "Spiaggia Cala Porto" o "Spiaggia Lama Monachile", dal nome del ponte che bisogna attraversare per raggiungerla. Il ponte Lama Monachile di Polignano a Mare corrisponde all'antica Via Traiana, tuttora percorribile, dal quale si può ammirare uno degli scorci piú attraenti di Polignano a Mare. 

Foto spiaggia Cala porto a Polignano a Mare



 


Spiagge di Polignano a Mare: Cala Paura

"Su una porzione di costa che è miracolosamente stata preservata dalle follie del turismo, così come le piccole spiaggette, troverete gli affezionati della sdraio. Prima fra tutte Cala Paura, alle porte di Polignano a Mare: una piccola insenatura, con tre barche di pescatori adagiate sulla riva. Potrete godervi questo piccolo angolo di paradiso con le famiglie del posto, con pieghevoli e frigorifero alla mano, e gli adolescenti teneramente abbracciati, incoscienti del tesoro che è sotto i loro occhi". A decretarlo è il popolarissimo e storico settimanale francese "Paris Match" che definisce Polignano a Mare "la porta di accesso per scoprire lo Stivale segreto d'Italia".

Foto spiaggia Cala paura a Polignano a Mare


 


Spiagge di Polignano a Mare: Porto Cavallo

Foto spiaggia Porto cavallo a Polignano a Mare



 


Spiagge di Polignano a Mare: Ponte dei Lapilli

Foto spiaggia Ponte dei lapilli a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: San Giovanni

Foto spiaggia San Giovanni a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: Porto Contessa

Foto spiaggia Porto contessa a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: San Vito

Foto spiaggia San Vito a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: Cala Fetente

 

L'Oasi Cala Fetente è un'accogliente spiaggia nella zona Nord di Polignano a Mare. Si possono degustare ottimi drink e fresche bevande, ottimi piatti e pesce fritto. L''atmosfera è romantica di sera con musica e candele accese. Durante il fine settimana vengono organizzate serate con DJ; la gente balla sulla sabbia in riva al mare. Ingresso libero.

Foto spiaggia Cala fetente a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: Pozzo Vivo

Foto spiaggia Pozzo vivo a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: Port'Alga

Foto spiaggia Port' Alga a Polignano a Mare

 


Spiagge di Polignano a Mare: Torre Incina

Foto spiaggia Torre Incina a Polignano a Mare


Inserisci un commento

Insert security code

Prenota la Tua Vacanza

 

Mi piace la Puglia